Itinerari di turismo culturale in Sardegna. Archeologia e foto della Sardegna

 

Sole, natura, spazi aperti, tradizioni, vita, mare, cultura, passato .......... oggi per Voi!

         
 
C’è un isola nel Mediterraneo nella quale l’oggi richiama il passato, dove un’inconscia malinconia per un qualcosa di glorioso - ma ormai troppo lontano per essere ricordato - plasma le genti; uno spirito mai domo, ribelle al nuovo, ma ospitale allo straniero, ha affascinato per secoli schiere di viaggiatori, studiosi e scrittori.
Un popolo dall’ispirazione artistica originale e capace di conservare forme espressive arcaiche.
Costumi, balli e musiche non sono solo folklore; la religiosità è un sentimento autentico, personale che impregna la spiritualità del sardo verace.
Essere “Sardo” significa: vita quotidiana austera, fatta di cose concrete, pratiche, senza troppi fronzoli, per esaltare poi i giorni di festa e d’incontro, con sfarzose manifestazioni dove le comunità esprimono la loro unità culturale.
 

 

Un’isola a portata di mano; un’isola che ha TUTTO!

Seguendo il nostro programma turistico, infatti visiterete spiagge incredibili, ammirerete un entroterra mozzafiato e conoscerete i luoghi dove l’uomo ha vissuto ed operato nell’isola, sino a giungere nelle viscere della terra; perché appunto - da sempre - questa è stata terra di minatori, fin dal primo arrivo dell’uomo. Seppure non più sormontati da uno splendido cielo azzurro, anche qui potrete comunque ammirare luoghi fortemente suggestivi. Potrete percorrere l’isola come preferite:
- autonomamente (in macchina, in bici, in caravan, ecc.);
- con viaggi di gruppo organizzati.

 
         

contenuti culturali

progetto didattico

galleria immagini

 

 

Alessandro Sanna - Registro Regionale delle guide turistiche n° 232

CONDAGHE di Sanna Alessandro - V. Roma, 8 - 09021 Barumini (CA) - Italy

Fax: (0039) 0709361030 Tel: (0039)3405654506

atlantis@condaghe.it